albo Pon 2014-20 registroDOCENTI re-famiglie

IIS Einaudi - Serra San Bruno | Sito web ufficiale

Monumento

"Adotta un monumento", premio nazionale per l'Istituto Einaudi di Serra

Prestigioso riconoscimento nazionale per l’Istituto di Istruzione Superiore “L. Einaudi” guidato dal dirigente scolastico Antonino Ceravolo, per l’intera comunità di Serra San Bruno e per la Chiesa di Maria SS. dei Sette Dolori.

La Fondazione “Napoli Novantanove”, che promuove tra le scuole italiane il concorso “Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia. L’Archivio nazionale dei monumenti adottati”, ha appena reso noti i risultati della selezione relativa all’anno scolastico 2017/2018 che vedono tra gli istituti inseriti nel medagliere italiano del 2018 l’Istituto di Istruzione Superiore serrese.

Il concorso costituisce la più importante iniziativa indirizzata alle scuole italiane per quel che riguarda la tutela e la promozione del patrimonio culturale, artistico e architettonico, com’è testimoniato dal fatto che la Fondazione “Napoli Novantanove” è affiancata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dal Consiglio nazionale delle Ricerche, dall’ANCI e dalla Regione Campania.

L’Istituto serrese ha partecipato al concorso - che ha visto, nel complesso, l’adesione di 1110 scuole di 403 comuni di tutte le regioni d’Italia – con un video dedicato alla Chiesa di Maria SS. dei Sette Dolori nel quale gli studenti delle classi IV A e IV B del Liceo Scientifico (ora V A e V B) hanno presentato, dopo un accurato percorso di studio guidato dalle professoresse di Storia dell’Arte Carmen Corrado e Margherita Catanoso, i tesori artistici e architettonici dei quali la chiesa è ricca, sottolineando le ragioni della tutela verso un patrimonio monumentale di tanto rilievo. La bellezza del video prodotto dagli studenti serresi e la loro capacità di indicare le ragioni della valorizzazione dell’importante edificio di culto hanno così indotto la commissione giudicatrice a premiare il loro lavoro e a inserire la Chiesa dell’Addolorata tra i monumenti italiani presenti nell’Archivio dei monumenti adottati, consultabile sul portale www.atlantemonumentiadottati.it.

«Un risultato di grande valore per l’Istituto “Einaudi” – afferma in una nota il dirigente scolastico - che certamente contribuirà alla valorizzazione del patrimonio artistico di Serra San Bruno che accede, con uno dei suoi monumenti più significativi, a una importante ribalta nazionale».

La premiazione del concorso, che vedrà gli studenti serresi protagonisti, si svolgerà a Napoli, presso il Palazzo Reale, il prossimo 9 novembre.

Circolare n. 6/2018 - Aspetti organizzativi a.s. 2018 -2019.

Circolare n. 6/2018

Aspetti organizzativi a.s. 2018 -2019.

logo-circolari

Circolare n. 5/2018 - Saluto del Dirigente Scolastico.

Circolare n. 5/2018

Saluto del Dirigente Scolastico.

Scarica questo file (5_2018.pdf)5_2018.pdf[ ]56 Kb

CORSO SERALE PER ADULTI AVVISO INCONTRO PRELIMINARE

CORSO SERALE PER ADULTI

AVVISO INCONTRO PRELIMINARE

Allegati:
Scarica questo file (avvio corso serale adulti.pdf)avvio corso serale adulti.pdf[ ]70 Kb

Circolare n. 3/2018 - Codice disciplinare.

Circolare n. 3/2018

Codice disciplinare.

Scarica questo file (3_2018.pdf)3_2018.pdf[ ]50 Kb

Pubblicazione provvisorie graduatorie personale ATA.

Ripubblicazione  graduatorie provvisorie personale ATA.

Allegati:
Scarica questo file (graduatoria provvisoria Ata.xls)graduatoria provvisoria Ata.xls[ ]2220 Kb

Pubblicazione graduatorie provvisorie d'Istituto di III fascia Personale ATA triennio 2018/21.

AVVISO

logo-youtube