Indirizzo scolastico

L’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” di Serra San Bruno è dotato di quattro indirizzi di studio di scuola secondaria di secondo grado:

1. Liceo Scientifico, nel quale si attuano, nell’ambito del Piano dell’offerta formativa e su richiesta degli studenti, progetti di discipline opzionali quali lingua e civiltà greca nell'intero quinquennio e del diritto nel biennio;
  2. Istituto Tecnico indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing;
  3. Istituto Tecnico indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio;
  4. Istituto Professionale indirizzo Servizi per l'Enograstronomia e l'Ospitalità Alberghiera. Con la specializzazione di Tecnico per i Servizi Ristorativi e il rilascio della qualifica professionale di Operatore della Ristorazione, a conclusione del primo triennio. Nelle classi IV e V di tale indirizzo è attivata la III area professionalizzante che si svolge prevelantemente in forma di stage presso strutture ricettive, alberghiere e della risotrazione.

In tutti gli indirizzi è possibile conseguire, al termine di specifici corsi e dopo il superamento degli esami previsti, la “Patente Europea del Computer”.
I “quadri–orario”, le finalità e le specifiche caratteristiche didattiche di ciascun indirizzo sono consultabili nella sezione del sito dedicata al Piano dell’Offerta Formativa.

logo-youtube

Luglio 2018